Tahiti, crociere di un giorno

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tahiti

Le Isole di Tahiti sono da sempre considerate un angolo di paradiso nel quale vivere immersi nel massimo del relax e del comfort. Ma questi meravigliosi arcipelaghi che punteggiano l’Oceano Pacifico sono anche una destinazione ideale per i più desiderosi di esperienze uniche e attività divertenti e sempre nuove.
In particolare, la destinazione stupirà tutti gli amanti del mare con panorami dai colori mozzafiato e imperdibili attività acquatiche per salpare alla scoperta di suggestive spiagge che regalano ai visitatori una reale fuga dalla vita quotidiana e un genuino riconciliarsi con i ritmi della natura.
Una soluzione ideale per godersi questi incantevoli luoghi è quella della crociera giornaliera: partire la mattina presto e tornare la sera è un’ottima opzione per scoprire alcune bellezze raramente visitate dai turisti, senza rinunciare all’ambiente rilassante e accogliente dell’hotel a fine giornata. Oltre ad un’elettrizzante gita in barca a vela, in motoscafo o in catamarano, potete anche approfittare delle divertentissime attività di jetski, windsurf, parasailing, canoa, diving e snorkeling, oltre ad incontri ravvicinati con squali, mante e balene (a seconda della stagione). Imperdibile, un’escursione in laguna a bordo di una barca con fondo trasparente per ammirare le bellezze dei fondali.


Un valido esempio di escursione, è una visita all’isola di Tetiaroa, il cosiddetto “atollo degli uccelli”, che si trova a soli 40 chilometri da Tahiti ed è raggiungibile solo via mare, con circa due ore e mezza di navigazione. Oltre agli uccelli marini, qui vivono anche moltissime specie di pesci tropicali, protetti nella laguna interna abbracciata quasi completamente dalla barriera corallina. Appena sbarcati, è possibile approfittare di un programma da sogno che comprende una sessione disnorkeling, visita al santuario degli uccelli, picnic con i piedi a mollo nell’acqua e molto altro ancora.
Più comune, ma sicuramente non meno incantevole, un’escursione in laguna attorno a una delle isole, che consente di trascorrere una giornata tra le infinite sfumature degli atolli e nuotate rinfrescanti in un’acqua incontaminata ricca di pesci delle più varie specie.
In particolare, da luglio a novembre, è possibile scegliere fra molte delle crociere giornaliere che permettono di osservare balene e delfini mentre nuotano nelle acque cristalline de Le Isole di Tahiti, Infine, per i più golosi è anche prevista la possibilità di coccolarsi con una crociera culinaria, che comprende cena a bordo nel mezzo della laguna, con vista sul tramonto.

Alcune delle maggiori compagnie crocieristiche che operano nella destinazione offrono differenti itinerari tra gli arcipelaghi de Le Isole di Tahiti. Le attività proposte all’interno di alcuni di questi itinerari sono molto diversificate: è infatti possibile approfittare di una di queste crociere per passare una giornata sulla spiaggia ad abbronzarsi, per saperne di più sulla cultura di questi luoghi o per cimentarsi in camminate ed attività acquatiche adrenaliniche, oltre ad attività supplementari organizzate con la collaborazione di alcuni resort partner. Alcuni degli itinerari si spingono fino agliarcipelaghi più remoti e alle isole meno battute dai percorsi tradizionali.

CARLO VEZZONI fondatore ed unico Direttore di On the Road. La redazione porterà avanti il suo progetto per affetto, memoria e perchè crede in questo lavoro.

BUON VIAGGIO DIRETTORE

Newsletter

Registrati alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Collaboriamo con ...

© 2020, OnTheRoad - Developed by AgoràFutura.Net. All rights reserved.
QUADERNI DI MILANO - SETTIMANALE DI INFORMAZIONE - Aut.Trib.MI n. 704 del 20/12/86

Search