A San Francisco, il museo del gelato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ghiaccioli museo gelato

 

Dopo aver conquistato New York e Los Angeles, il progetto artistico del momento che unisce cultura e golosità, meglio conosciuto come Museum of Ice Cream (MOIC), arriverà a San Francisco il 17 settembre. In esposizione nel capolavoro architettonico neo-classico del 1911, ex sede della boutique Giorgio Armani, in Grant Avenue 1 a due passi da Union Square.

Il MOIC di San Francisco è realizzato in partnership con i migliori produttori di gelato della città, incluso il famoso Bi-Rite del Mission District, lo strepitoso Salt & Straw della West Coast, CREAM originario di Berkeley ma ormai diffuso su scala nazionale e It's-It una leggenda di San Francisco in fatto di sandwich gelato.

Il nuovo MOIC di San Francisco promette di eguagliare, se non addirittura superare, le precedenti edizioni svoltesi a New York e Los Angeles. L'entrata costerà 38$ a persona (per tutte le età) e i tour per gruppi privati partiranno da 20$. Tuttavia i biglietti non saranno acquistabili in loco, per cui è importante prenotarli il prima possibile online.

La notizia più interessante, soprattutto per i golosi, è che il biglietto d'entrata includerà diversi assaggi di gelato e di altre splendide creazioni.

Alla base del nuovo progetto di San Francisco, ci sarà l'impronta dei suoi predecessori con l'aggiunta di varie nuove sale e leccornie. Da un magico giardino di caramelle, a un'installazione di soli lecca lecca, per finire in una simil caverna ricoperta di caramelle frizzanti.

Insomma bisogna aspettarsi grandi cose da questa nuova e stuzzicante apertura, che offrirà ai suoi visitatori un viaggio sensoriale tra mille sapori e odori.

Mary Ellis Bunn e Manish Vora sono i fondatori di questo incredibile progetto ideato per connettere i millennials con una esperienza artistica: quale spunto migliore se non il gelato?

Il MOIC di San Francisco sarà facilmente raggiungibile a piedi da ogni punto del centro città, poiché è situato nell'isolato racchiuso tra Union Square e Market Street.

www.sftravel.com

CARLO VEZZONI fondatore ed unico Direttore di On the Road. La redazione porterà avanti il suo progetto per affetto, memoria e perchè crede in questo lavoro.

BUON VIAGGIO DIRETTORE

Newsletter

Registrati alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Collaboriamo con ...

© 2020, OnTheRoad - Developed by AgoràFutura.Net. All rights reserved.
QUADERNI DI MILANO - SETTIMANALE DI INFORMAZIONE - Aut.Trib.MI n. 704 del 20/12/86

Search