Uzbekistan, rinasceranno gli antichi bazar

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

uzbekistan bazar

Nelle ventitré città e distretti dell’Uzbekistan nasceranno o ricresceranno i Centri per lo sviluppo dell’artigianato negli anni 2018-2019. Questi centri avranno lo stile architettonico storico nazionale con le bancarelle sistemate in ordine dell’”antico bazar orientale” e includeranno luoghi speciali per spettacoli di maestri dell’arte popolare, caravanserragli e altro per attirare i turisti.
Gli artigiani eserciteranno il loro mestiere e vivranno in questi centri, così come fecero i loro predecessori per i secoli: i negozi e locali commerciali saranno costruiti al primo piano, mentre il secondo piano ospiterà gli alloggi moderni.
Si prevede di introdurre il meccanismo per assegnare rilevanti risorse agevolate di credito: in particolare, il Fondo per la Ricostruzione e lo Sviluppo della Repubblica dell’Uzbekistan concederà le linee di credito alle banche commerciali “Microcreditbank”, "Halk Bank" e "Agrobank" per l’importo complessivo di 50 milioni di dollari statunitensi.
Le trattenute assicurative obbligatorie versati da giovani artigiani al Fondo di previdenza extra-bilancio saranno contabilizzate come le rate per la restituzione del prestito.
Inoltre sono previsti i provvedimenti per garantire una fornitura ininterrotta delle materie prime per lo sviluppo delle attività artigianali. L’Associazione “Uzbekipaksanoat” (l’industria della seta dell’Uzbekistan) è incaricata di fornire la seta grezza e il filato di seta agli artigiani, previa la richiesta preliminare inoltrata dall’Associazione “Hunarmand” (Artigiano). Ai khokimiats regionali e di Tashkent è stato affidato l’incarico di concedere entro i due mesi dei terreni necessari per la semina e la coltivazione di alberi come materia prima per le attività degli artigiani impegnati nell’intaglio sul legno.

CARLO VEZZONI fondatore ed unico Direttore di On the Road. La redazione porterà avanti il suo progetto per affetto, memoria e perchè crede in questo lavoro.

BUON VIAGGIO DIRETTORE

Newsletter

Registrati alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Collaboriamo con ...

© 2020, OnTheRoad - Developed by AgoràFutura.Net. All rights reserved.
QUADERNI DI MILANO - SETTIMANALE DI INFORMAZIONE - Aut.Trib.MI n. 704 del 20/12/86

Search