Festival delle sculture di ghiaccio

Il festival delle sculture di ghiaccio è uno degli eventi invernali più grandi e spettacolari d’Olanda e accoglie ogni anno visitatori di ogni età.
Quarantadue tra i migliori artisti del ghiaccio provenienti da tutto il mondo raggiungono l’Olanda per creare le più spettacolari sculture di ghiaccio.
L’edizione precedente del festival si è tenuta a Zwolle ma, visto l’elevatissimo afflusso di visitatori, quest’anno si è deciso di organizzare la manifestazione ad Amsterdam. L’evento si terrà presso l’Arena Park, situato sull’Arenaboulevard, facilmente raggiungibile dagli oltre 150.000 visitatori attesi.
Il tema dell’edizione
Come ogni anno, il festival è incentrato su un tema particolare.
Il tema di quest’anno è “It’s all about music”: gli oltre 1.500 metri quadrati dell’Arena Park verranno allestiti con sculture di ghiaccio alte fino ai 6 metri che permetteranno ai visitatori di fare un viaggio suggestivo attraverso stili e culture musicali differenti tra loro, di scoprire tutto sulla storia della musica e incontrare grandi protagonisti come David Bowie, Mozart, Elvis e Amy Whinehouse.
Informazioni pratiche
L’Arena Park è raggiungibile dalla fermata della metro Bijlmer Arena e rimarrà aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00.
Il costo d’ingresso alle sculture di ghiaccio sarà di 16,50 euro per gli adulti, 10,50 per i bambini dai 4 agli 11 anni e gratuito per i bambini sotto i tre anni.
I biglietti saranno acquistabili a partire dal mese di novembre sul sito dell’evento: http://www.ijsbeelden.nl/en