In Spagna per San Valentino

spagnasanvalentino

Si avvicina San Valentino, perché non approfittare della ricorrenza per un weekend spagnolo di romantico e appassionato? Tante sono le proposte in questo periodo.
Il Parco Naturale delle Dune di Liencres (Cantabria) permette di unire le due alternative. Un luogo unico dove il vostro amore potrà lasciarsi ispirare dal pieno contatto con la natura. I suoi otto chilometri di spiagge (Somocuevas, Portio o Valdearenas) danno vita a uno scenario magico. Il contrasto tra l'erba verde e il mare azzurro vi conquisterà.

Cáceres (Estremadura), che è stata eletta Capitale Gastronomica nel 2015 ed è Patrimonio dell'Umanità dal 1986, con il suo centro storico dalle strade selciate è una destinazione romantica eccezionale per la sua originalità architettonica. È una città di dimensioni medie, perfetta per un viaggetto di coppia. Offre grandi possibilità ai turisti e agli amanti del buon vino, del miglior prosciutto e di un olio dalle qualità eccezionali.

Scogliere e insenature incontaminate per tramonti romanticissimi. Dell’isola di Maiorca ci si innamora. Tra i tanti posti deliziosi che si trovano nelle Isole Baleari, da segnalare Cala Sa Calobra. Maiorca possiede numerose spiagge, ma Cala Sa Calobra configura un paradiso con un'aura quasi magica, perfetta per ispirare amori di ogni tipo: fugaci, appassionati, colpi di fulmine, rincontri.

Per un programma romantico con il tuo amato non c'è niente di meglio che una visita della città che ha ispirato la coppia più innamorata della Spagna. Dal 1997 Teruel (Aragona) rende omaggio ai suoi celebri amanti. Nel mese di febbraio si organizza la famosa "Ricreazione drammatica della tragedia degli amanti di Teruel" per far rivivere un'indimenticabile storia d'amore medievale.