Una foresta a Dallas

dallas

Dallas – Big things happen here: la città di Dallas vuole decisamente tenere fede al suo claim effettuando grandi investimenti nella realizzazione di progetti che hanno portato e porteranno ad una rivitalizzazione della città. Molti di questi sono orientati a rendere Dallas una città più verde e amica dell’ambiente e nel prossimo futuro si prevede uno sviluppo continuo, così da fornire sempre maggiori ragioni ai visitatori per tornare.
Uno dei progetti, forse il più ambizioso, è il Trinity River Corridor.
Progettato per la riqualificazione del fiume Trinity, avrà scopi ambientali come la protezione da inondazioni e il ripristino della flora ambientale, ma anche scopi ricreativi.
Il progetto, una volta completato, si comporrà di varie aree distinte che formeranno un’unica opera d’arte a cielo aperto e sarà più di 10 volte la dimensione del Central Park di New York. Trinity River Corridor è destinato a diventare una nuova emozionante attrazione all’interno della città di Dallas per residenti e visitatori, interamente dedicata al relax.
Situato a solo 10 miglia a sud del centro di Dallas Trinity River Audubon Center è l’ingresso per la visita della Great Trinity Forest – la più grande foresta urbana degli Stati Uniti. TRAC offre a tutti l’opportunità di riconciliarsi con la natura. Ogni anno 25.000 bambini scoprono la natura e l’importanza della sua salvaguardia attraversando questa foresta in compagnia di esperti biologi. Trinity River Audubon Center è diventato un modello per l’educazione ambientale che affascina grandi e piccini.
Il primo parco del Texas attrezzato con percorsi sospesi dove potersi lanciare da un albero all’altro attaccati a delle corde, passando su traballanti ponti tibetani e tante altre esperienze avvincenti.
Questo percorso a corde garantirà divertimento a grandi e bambini (sopra i 6 anni) senza bisogno di una particolare preparazione fisica. 7 acri dedicati al divertimento per la famiglia situati tra la Grate Trinity Forest Gateway Park e l’Horse Trails.
Col 2017 Dallas si afferma sempre più come città green evidenziando la propria anima accogliente, sofisticata e frizzante.