Chef in Comune, Courmayer ospita otto social dinner

[pb_row][pb_column span="span12"][pb_text]

Massimo Bottura

Otto cene stellate firmate da un grande chef, un contesto unico ed eccezionale, 14 ospiti ogni sera: è il debutto, a Courmayeur, di Chef in Comune, un progetto che coinvolge anche Massimo Bottura e la sua Onlus benefica Food For Soul.
Dal 25 febbraio al 4 marzo all’interno della Sala Consiliare di Courmayeur troverà spazio una social table “stellata”, capace di unire charity e food in una location esclusiva, per pochi ospiti, e al tempo stesso inclusiva, perché solidale.
Chef in Comune è un format innovativo e del tutto inedito, che nasce dalla vocazione gourmet di Courmayeur, riconosciuta a livello internazionale.
Firma il menù delle cene stellate David Jesus, chef del Belcanto, prestigioso due stelle Michelin a Lisbona. Jesus indosserà i panni dello storyteller per proporre le ricette preparate per l’occasione – nell’area dedicata allo showcooking – e raccontare la storia di ogni piatto attraverso i sensi, portata dopo portata.
Il menù sarà un originale e inedito connubio tra la terra d’origine dello chef e la Valle d’Aosta, con prodotti portoghesi e ingredienti locali firmati Lo Matsòn, Courmayeur Food Market.
Lo chef portoghese è considerato uno degli eredi di Bottura, simbolo del Made in Italy in cucina: gli ospiti potranno intrattenersi con lui alla fine della cena e conoscere di persona uno dei massimi professionisti internazionali dell’alta cucina.
[/pb_text][/pb_column][/pb_row]