Rho, appuntamento con lo Street Food

streetfiood

Il 26, 27 e 28 maggio arriva a Rho (MI) in Piazza Visconti, la nuova tendenza di sposare l’eccellenza del cibo con la convivialità urbana, lo Street Food. Tre giorni dedicati alla musica e alla scoperta del cibo di strada di ultima generazione. Oltre 20 food truck veri e propri ristoranti su ruota che offrono cucina gourmet alla portata di tutti. Un evento a cura di Chocolat Pubblicità, realizzato in collaborazione con il Comune di Rho.

Contemporaneamente nel parcheggio tra via Meda e corso Garibaldi, ritorna Lasciamo il Segno con la 5^ edizione speciale 2017, che propone la sistemazione dei muri dipinti nell'ultima edizione 2016, ma danneggiati a poche ore dalla loro realizzazione. A differenza delle scorse edizioni, dove ogni artista si esprimeva al 100% con il proprio stile, questa volta sarà realizzata un'opera unica fatta da più artisti, un omaggio alla città di Rho, un racconto con personaggi, luoghi e immagini della storia rhodense. Gli artisti lavoreranno dal vivo realizzando la propria parte del progetto sul muro di via Meda – corso Garibaldi. Inoltre da sabato 10 giugno a domenica 2 luglio, presso la Galleria d’arte Quadrifoglio, si terrà la mostra con l’esposizione delle opere degli artisti selezionati e partecipanti alla 5^ edizione.

“La presenza di Urban Street Food Festival risponde al nostro obiettivo strategico dell’abitare sempre di più lo spazio pubblico. – sostiene Sabina Tavecchia, Assessore al Piano Strategico, Commercio, turismo e attività produttive - Attraverso i due progetti Street Art e Street Food la città trova dinamicità e offre ai cittadini la gioia della convivialità e della condivisione. Urban Street Food Festival è rivolto a un pubblico eterogeneo, dove ogni fascia di età potrà trovare una risposta alle proprie passioni culinarie e musicali. E’ importante che le persone sentano il desiderio di uscire e con queste iniziative Rho si allinea alla tendenza di Milano e delle grandi città. Il benessere e la qualità della vita fanno adesso scegliere di vivere in una città piuttosto che un’altra. Vorremmo segnare una rotta da percorrere che vada verso questa direzione di agio nel vivere gli spazi pubblici e che attragga le persone in arrivo con il post EXPO.”

Ritornando alla novità di quest’anno, Urban Street Food Festival è un progetto che coniuga ricerca, innovazione e design, nel cibo innanzi tutto, ma anche nei truck e nella musica. Live performance con i migliori interpreti jazz indipendenti della scena nazionale e internazionale che suoneranno dal vivo creando atmosfere magiche con tromba, sax, violino e percussioni. Dj e musicisti si alterneranno sul tetto dell’Airstream con inimitabili performance, mixando diversi stili e proponendo Dj-set caratterizzati da mix esplosivi di sonorità ricercate all’insegna della qualità. I migliori food truck su ruota, altissima qualità del cibo e delle materie prime utilizzate, ottimo rapporto qualità/prezzo della proposta gastronomica ma soprattutto tanto divertimento, sono gli ingredienti di questa prima attesissima edizione di Urban Street Food Festival.