Barbados, turismo in crescita nel 2017

The Barbados tourism marketing Inc. ha accolto i nuovi arrivi italiani a Barbados e presenta gli sviluppi e le tendenze del suo paese allo stand Barbados presso il TTG di Rimini.


Barbados ha segnalato importanti arrivi turistici - aumentati del 7% a settembre - un successo incrementato anche dalle attività legate allo sport e molti eventi, nuove attrazioni e varie tipologie di sistemazione all'orizzonte.Barbados Sunset low res
Sebbene gli uragani passassero diverse miglia a nord dell'isola, c'è stata una certa confusione parlando delle isole dei Caraibi che sono state colpite dalla stagione degli uragani del 2017: tutto è oggi al sicuro. Gli arrivi a Barbados tra gennaio e agosto 2017 erano pari a 453.645, in crescita del 7,4% rispetto allo stesso periodo del 2016.

"BTMI sta lavorando con gli Operatori Turistici per far conoscere meglio la nostra destinazione agli agenti di viaggio ed ai consumatori. Il nostro rappresentante a mercato, Fritz Tourism sta giocando un ruolo importante in questo settore offrendo formazione in tutto il paese", ha dichiarato il direttore d'Europa BTMI, Anita Nightingale.

I visitatori di quest’inverno avranno un’ampia scelta di nuove aperture o ristrutturati e ristrutturati, dal lusso ad hotels solo per adulti. Sandals Royal Barbados prevede di aprire il 20 dicembre 2017. Hotel Elegant 'La Casa e il Treasure Beach sono entrambi in fase di ristrutturazione per migliorare l'esperienza degli ospiti e prevedono di aprire entro breve. Importante anche la riapertura quest'inverno del rinomato Fairmont Royal Pavilion a novembre e il Resort All-inclusive Sea Breeze Beach Hotel a dicembre.

Nel menu per l’autunno c’è l'ottava edizione del Barbados Food & Rum Festival. Dal 16 al 16 novembre Barbados sarà immersa in un’atmosfera culinaria e culturale, con artigiani del cibo locale ed internazionale, con partite di polo, feste e pesce. Gli chef internazionali di quest'anno sono Jean-Georges Vongerichten degli Usa, Tom Aikens dell'U.K e Chris De La Rosa del Canada.


www.visitbarbados.org