G! come Giocare, appuntamento con il divertimento

gcomegiocare

Un appunto a cui i piccoli non possono mancare.. ma diciamo al verità, G! come Giocare è un’occasione anche per i “meno piccoli” di tuffarsi letteralmente nel mondo dei giocattoli, toccarli, provarli e valutare insieme ai propri figli cosa diventerà protagonista della letterina di Babbo Natale.
Dal 17 al 19 novembre a Fieramilanocity torna G! come Giocare, l’annuale appuntamento promosso da Assogiocattoli per diffondere la conoscenza dei prodotti e la cultura del gioco.
Tutto lo spazio espositivo, dalle luci alla musica, dagli allestimenti alle scenografie, ricreerà l’atmosfera natalizia per offrire ai bambini la possibilità di iniziare a immergersi in anticipo questo periodo magico.
Oltre ai grandi classici che renderanno il Padiglione 3 un magico mondo di divertimento assieme a tutte le aziende del settore, una delle grandi novità di quest’anno è il raddoppio degli spazi espositivi, con l’inserimento di uno spazio interamente dedicato all’intrattenimento, il Padiglione 4, con attività, laboratori e incontri per le famiglie.

In occasione della sua decima edizione, tre grandi novità, il trenino, la luccicante promenade e il Post Office di Babbo Natale. 
I visitatori potranno scoprire l’area espositiva del padiglione 4 a bordo del trenino magico che percorrerà tutto lo spazio, con fermate in corrispondenza delle principali attrazioni e soste a prova di selfie nelle quattro scenografie natalizie create ad hoc: Area Polare, Area Toys, Area Fantasy e Area Food.
Al Post Office di Babbo Natale i bimbi potranno imbucare la loro letterina e aspettare che la propria lista di desideri arrivi… direttamente al Polo Nord!
E ancora acrobati aerei e terrestri, gioolieri e burattinai, laboratori e tanto altro ancora.
Grazie alla partnership con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia (OPL), ci si potrà concedere “Un caffè con lo psicologo”, uno spazio dove adulti e bambini potranno chiacchierare in maniera informale con i professionisti di OPL, confrontandosi sui temi della genitorialità, dell’educazione dei figli, della coppia e di qualsiasi tema stia a cuore agli interessati.
G! come giocare insieme all’Ordine degli Psicologi della Lombardia ha pensato anche al riciclo con fantasia, e con colla, farina gialla, pasta, materiali vari e ovviamente colori in quantità bambini e genitori potranno creare insieme il loro “lavoretto di Natale” da portare a casa o direttamente a scuola. Lavoretti speciali, perché fatti insieme da adulti e bambini!
La manifestazione parlerà anche di sostenibilità e ecologia, ma anche di cibo con il cake design Show.
Tantissimi quindi gli appuntamenti a G!come giocare, luogo dove tornare tutti bambini e imparare a giocare insieme.
Sara Marchesi