Tutti a divertirsi con G come Giocare!


DSC 4524

Caro Babbo Natale quest’anno vorrei.. Quanti genitori in questa situazione? Tutti alle prese con la letterina per Babbo Natale, con liste di giochi dai nomi improbabili e improponibili. Ma come conoscere cosa offre il mercato e che giochi vanno effettivamente bene per i propri pargoli? Dal 23 al 25 novembre Fieramilanocity ospita oltre 100 espositori con il loro carico di giochi e giocattoli, iniziative, anteprime e sorprese di ogni tipo e per tutte le età, da 0 a 90 anni. Torna infatti G! come giocare, evento promosso da Assogiocattoli e organizzato da Campus Fandango Club.

Una grande vetrina dove i bambini possono provare i giocattoli, tastarli con mano, divertendosi ma anche capendo cosa veramente sia l’oggetto dei loro desideri.

Dai classici mattoncini Lego alle LOL Surprise di Giochi Preziosi o i tecnologici droni, veicoli e piste telecomandate Carrera Toys. E ancora il Trenino Thomas e Robocar Poli, i giochi Chicco per i più piccini e

Si potrà imparare a leggere l’ora in maniera divertente ed efficace con i coloratissimi orologi Flik Flak e le varie attività organizzate nello stand dallo staff del brand per coinvolgere i bambini.

E ancora le costruzioni K'Nex di Grandi Giochi, i tantissimi puzzle Ravensburger o nell’area dedicata le macchinine Hot Wheels. Dalle quattro alle due o tre ruote, il passo è breve: Italtrike e Sliderkids allestiranno, infatti, una pista anche per tricicli dove derapare e testare le proprie doti di futuro pilota, mentre Dino Bikes metterà in mostra le biciclette più prestanti e alla moda in vista dell’imminente Natale. Naturalmente, ci saranno anche i Pokémon con il loro nuovo gioco di carte collezionabili Gedis.

Anche il mondo della televisione per ragazzi e ragazze fa capolino a G! come giocare con i protagonisti dell’intrattenimento per eccellenza. Special guest le protagoniste di “Maggie & Bianca Fashion Friends”,ma ci sarà anche la possibilità di immergersi nel mondo della nuova serie animata 44 Gatti e delle magiche Winx, che faranno un salto in fiera per incontrare dal vivo tutte le loro piccole e grandi fan. In più, Discovery Italia e i canali televisivi per bambini K2 e Frisbee festeggeranno il 20° compleanno del mitico gattone protagonista del cartone animato “Oggy e i maledetti scarafaggi” con coinvolgenti attività e imperdibili sorprese pensate apposta per i più piccoli. Per finire, anche i canali del gruppo De Agostini Editore mostreranno al pubblico i contenuti più spassosi in onda sui canali DeAKids, Super! e DeAJunior.

E non è ancora tutto: la fiera si trasforma in un vero e proprio villaggio natalizio con l’Ufficio Postale di Babbo Natale. Un’accogliente casetta in legno con tanto di camino e sotto un maestoso albero addobbato, con simpatici elfi pronti a dare il benvenuto e ad aiutare i più piccoli a scrivere le loro letterine che, incredibile ma vero, verranno spedite nientemeno che a Rovaniemi, in Lapponia, con tanto di timbro “Duracell Priority”, per farle arrivare a destinazione in un batter d’occhio e cariche di energia! 

Un appuntamento imperdibile, dove giocare, testare e divertirsi tutti insieme.

Sara Marchesi