• CAMAGUEY (Cuba) - Il tempo non passava mai, ma d'ora in poi non sarà  più lo stesso
    CAMAGUEY (Cuba) - Il tempo non passava mai, ma d'ora in poi non sarà  più lo stesso
  • AYERS ROCK (Australia) - L'enorme roccia, sacra ai Nativi australiani, impiantata nell'interminabile nulla dell'Outback
    AYERS ROCK (Australia) - L'enorme roccia, sacra ai Nativi australiani, impiantata nell'interminabile nulla dell'Outback
  • SAN PIETROBURGO (Russia) - Tra i tesori dell'Hermitage, la fine degli Zar e l'inizio dell'Unione Sovietica
    SAN PIETROBURGO (Russia) - Tra i tesori dell'Hermitage, la fine degli Zar e l'inizio dell'Unione Sovietica
  • RAPA NUI (Cile) - I Giganti protettori della misteriosa stirpe dell'isola di Pasqua
    RAPA NUI (Cile) - I Giganti protettori della misteriosa stirpe dell'isola di Pasqua
  • RECIFE (Brasile) - Le favelas incombono sull'affascinante capitale del Pernanbuco
    RECIFE (Brasile) - Le favelas incombono sull'affascinante capitale del Pernanbuco
  • BALI (Indonesia) - E' il momento del raccolto nelle spettacolari risaie a terrazza
    BALI (Indonesia) - E' il momento del raccolto nelle spettacolari risaie a terrazza
  • HIROSHIMA (Giappone) - L'unico edificio sopravvissuto alla potenza distruttrice dell'atomo
  • ABU SIMBEL (Egitto) - Con questo maestoso tempio Ramses II volle farsi dio.  C’è quasi riuscito.
    ABU SIMBEL (Egitto) - Con questo maestoso tempio Ramses II volle farsi dio. C’è quasi riuscito.
  • ZABRISKIE POINT (Usa) - California, nella Death Valley Michelangelo Antonioni gira il suo film simbolo
    ZABRISKIE POINT (Usa) - California, nella Death Valley Michelangelo Antonioni gira il suo film simbolo
  • ATENE (Grecia) - Cambio della guardia al Monumento ai Caduti
    ATENE (Grecia) - Cambio della guardia al Monumento ai Caduti

arretrati min

Fiere e Feste

gcomegiocare

Un appunto a cui i piccoli non possono mancare.. ma diciamo al verità, G! come Giocare è un’occasione anche per i “meno piccoli” di tuffarsi letteralmente nel mondo dei giocattoli, toccarli, provarli e valutare insieme ai propri figli cosa diventerà protagonista della letterina di Babbo Natale.
Dal 17 al 19 novembre a Fieramilanocity torna G! come Giocare, l’annuale appuntamento promosso da Assogiocattoli per diffondere la conoscenza dei prodotti e la cultura del gioco.
Tutto lo spazio espositivo, dalle luci alla musica, dagli allestimenti alle scenografie, ricreerà l’atmosfera natalizia per offrire ai bambini la possibilità di iniziare a immergersi in anticipo questo periodo magico.
Oltre ai grandi classici che renderanno il Padiglione 3 un magico mondo di divertimento assieme a tutte le aziende del settore, una delle grandi novità di quest’anno è il raddoppio degli spazi espositivi, con

tartufo 636 th

Il Tartufo torna protagonista a Fabro (TR) per la 30esima edizione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei Prodotti Agroalimentari di Qualità.
Taglio del nastro Venerdì 10 Novembre per terminare la sera di Domenica 12 Novembre con la consegna del premio VANGHETTO D’ORO a ROBERTA MORISE, conduttrice del programma “Easy Driver” di Rai1. Una tre giorni in cui la cittadina umbra si trasforma in una grande officina di sapori provenienti da tutta Italia dove le eccellenze enogastronomiche del territorio, e non solo, attirano visitatori ed amanti del pregiato tubero.
Come ogni anno la mostra è promossa dal comune di Fabro, per questa edizione in sinergia e stretto contatto con il GAL Trasimeno

zucca

Ottobre porta con sé i colori, le sfumature, i profumi e le sensazioni d’autunno. Un colore in particolare domina l’atmosfera: l’arancione. Il colore simbolo del mese appartiene all'ortaggio icona della stagione: la zucca, protagonista indiscussa a tavola e non solo. Adorna le sagre, riempie le case e profuma le tavole italiane.
La Liguria celebra la zucca in tutte le sue vesti ed usi. Feste speciali, mostre ed eventi unici, e ricette interamente dedicate alla nostra protagonista.
Per molti anni conosciuta come “Paese delle Zucche”, la città diMurta (GE) è senz’altro una meta fondamentale in questo periodo dell’anno. È dal 1987 infatti che ogni anno, in occasione della

bresaolachiavenna

Sport e benessere, grandi atleti e un salume prelibato per una domenica che si annuncia divertente e coinvolgente: il 1 ottobre, a Chiavenna, la sesta edizione del Dì de la Brisaola si arricchisce e si completa con il Trofeo Brisaola Panzeri di volley e la presenza di quattro squadre della massima serie femminile, tra cui le campionesse in carica dell’Igor Gorgonzola Novara. Visitatori e appassionati di sport potranno raggiungere comodamente la città sul Mera anche dalla Svizzera dopo il ripristino dei collegamenti viari.

A conclusione di una stagione che ha suggellato il legame sempre più stretto fra lo sport e la Valchiavenna, ideale sede di ritiri, la festa della Brisaola, il salume preferito dagli atleti

milano 441 r15x La sfilata delle fanfare partirà domani, 15 settembre, poco prima delle undici da piazzetta Reale per arrivare in piazza della Scala dove, a partire dalle ore 11.15, si esibiranno le sei bande musicali. In caso di maltempo le esibizioni previste in spazi aperti, si terranno all’interno della Galleria.

Era il 15 settembre 1867 quando Re Vittorio Emanuele II inaugurò la Galleria con i cittadini che assistevano alla cerimonia dall’alto del ballatoio interno o affacciati a finestre e balconi. Nel giorno esatto della sua ‘apertura’, 150 anni dopo, il Comune di Milano ha organizzato una mattinata di festeggiamenti con corteo ed esibizione di bande musicali.

La sfilata delle fanfare partirà