• CAMAGUEY (Cuba) - Il tempo non passava mai, ma d'ora in poi non sarà  più lo stesso
    CAMAGUEY (Cuba) - Il tempo non passava mai, ma d'ora in poi non sarà  più lo stesso
  • AYERS ROCK (Australia) - L'enorme roccia, sacra ai Nativi australiani, impiantata nell'interminabile nulla dell'Outback
    AYERS ROCK (Australia) - L'enorme roccia, sacra ai Nativi australiani, impiantata nell'interminabile nulla dell'Outback
  • SAN PIETROBURGO (Russia) - Tra i tesori dell'Hermitage, la fine degli Zar e l'inizio dell'Unione Sovietica
    SAN PIETROBURGO (Russia) - Tra i tesori dell'Hermitage, la fine degli Zar e l'inizio dell'Unione Sovietica
  • RAPA NUI (Cile) - I Giganti protettori della misteriosa stirpe dell'isola di Pasqua
    RAPA NUI (Cile) - I Giganti protettori della misteriosa stirpe dell'isola di Pasqua
  • RECIFE (Brasile) - Le favelas incombono sull'affascinante capitale del Pernanbuco
    RECIFE (Brasile) - Le favelas incombono sull'affascinante capitale del Pernanbuco
  • BALI (Indonesia) - E' il momento del raccolto nelle spettacolari risaie a terrazza
    BALI (Indonesia) - E' il momento del raccolto nelle spettacolari risaie a terrazza
  • HIROSHIMA (Giappone) - L'unico edificio sopravvissuto alla potenza distruttrice dell'atomo
  • ABU SIMBEL (Egitto) - Con questo maestoso tempio Ramses II volle farsi dio.  C’è quasi riuscito.
    ABU SIMBEL (Egitto) - Con questo maestoso tempio Ramses II volle farsi dio. C’è quasi riuscito.
  • ZABRISKIE POINT (Usa) - California, nella Death Valley Michelangelo Antonioni gira il suo film simbolo
    ZABRISKIE POINT (Usa) - California, nella Death Valley Michelangelo Antonioni gira il suo film simbolo
  • ATENE (Grecia) - Cambio della guardia al Monumento ai Caduti
    ATENE (Grecia) - Cambio della guardia al Monumento ai Caduti

arretrati min

Enogastronomia e tipicità

prodottikm0

Sarà inaugurato a Sarteano il progetto Valdichiana Eating, presso Piazza Bargagli e Piazza XXIV Giugno, dove sarà organizzato dal 29 aprile al 1 maggio 2017 un grande mercato a km 0 dei sapori della Valdichiana, che sarà replicato ogni anno a rotazione in uno dei Comuni della Valdichiana Senese. Durante l’evento e per i mesi successivi, nei ristoranti aderenti al progetto, sarà possibile assaggiare piatti della tradizione cucinati con gli ingredienti delle aziende del circuito di Valdichiana Eating. Nel pomeriggio di sabato 29 aprile gli allievi dell’Istituto P. Artusi di Chianciano Terme saranno protagonisti di uno show cooking dedicato a ricette ideate a partire dagli ingredienti del territorio.
Alla base di Valdichiana Eating c’è la valorizzazione dei prodotti di filiera corta, delle eccellenze enogastronomiche locali e delle certificazioni di qualità della Valdichiana Senese, ma soprattutto c’è la

FULLERS CF9EYE

Grande successo per le novità per la "Superpremium Business Unit" di Birra Peroni, durante le quattro giornate di Beer Attraction. La struttura, che dal 2010 segue i Brand di importazione dell'azienda, amplia il portfolio con due dei marchi inglesi più interessanti a livello internazionale: Meantime e Fuller's. Il primo è, a tutti gli effetti, una novità per l'azienda; sono già in commercio tre referenze (London Pale Ale, India Pale Ale, Yakima Red) e, durante Beer Attraction, è stata presentata la quarta: London Trip.Hop..
Disponibili, sia alla spina che in bottiglia (33 cl), Yakima Red, prodotta con i luppoli della Yakima Valley (USA) e "cult" per gli appassionati della birra; l'ottima London

Massimo Bottura

Otto cene stellate firmate da un grande chef, un contesto unico ed eccezionale, 14 ospiti ogni sera: è il debutto, a Courmayeur, di Chef in Comune, un progetto che coinvolge anche Massimo Bottura e la sua Onlus benefica Food For Soul.
Dal 25 febbraio al 4 marzo all’interno della Sala Consiliare di Courmayeur troverà spazio una social table “stellata”, capace di unire charity e food in una location esclusiva, per pochi ospiti, e al tempo stesso inclusiva, perché solidale.
Chef in Comune è un format innovativo e del tutto inedito, che nasce dalla vocazione gourmet di Courmayeur, riconosciuta a livello internazionale.
Firma il menù delle cene stellate David Jesus, chef del Belcanto, prestigioso

frutta verdura1

Mai così tanta frutta e verdura Made in Italy è arrivata sulle tavole straniere con il record storico nelle esportazioni che raggiungono per la prima volta il valore di 5 miliardi di euro. È quanto emerge da una analisi della Coldiretti presentata in occasione della Fiera Fruit Logistica a Berlino in Germania dove è stato spedito il 30% dell’ortofrutta italiana diretta all’estero sulla base dei dati Istat relativi ai primi dieci mesi del 2016.

Sono stati esportati complessivamente 4,4 miliardi di chili di frutta e verdura fresca nel 2016 con un aumento del 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un risultato ottenuto nonostante l’embargo totale in vigore nei confronti dei prodotti

showcookinLILT

Il cioccolato è il grande protagonista di questo fine settimana ormai alle porte. Sono state registrate quasi cinquemila presenze all’inaugurazione del Salon du Chocolat Milano ieri sera al MiCo Portello.
A tagliare il nastro si sono ritrovati davanti ad un vasto pubblico l’Assessore Cristina Tajani, del Comune di Milano, il Maître Chocolatier Davide Comaschi in rappresentenza di AMPI Accademia Maestri Pasticceri Italiani, Irene Colombo madrina e presentatrice dell’evento Pietro Cerretani e Roberto Silva Coronel curatore e patron del Salon italiano e il Maître Chocolatier Ernst Knam.
Dopo aver rivelato la statua firmata del Maître Chocolatier, Ernst Knam in esclusiva per la manifestazione che