Pokemon e Hello Kitty spopolano in Giappone, tanto che nella Terra del Sol Levante hanno pensato bene di dedicare a questi due eroi alcuni hotel. Ma non pensiate che siano solo i giapponesi a fare questo genere di pazzie o che gli hotel a tema cartone animato siano solo per bambini: sbagliereste di grosso. Ecco una carrellata degli hotel ispirati ai cartoni animati che potrete visitare durate i vostri viaggi.
A Tokyo, la suite di Pokemon
Nelle camere degli hotel Mimaru Tokyo Ueno East e Mimaru Tokyo Hatchobori a Tokyo la cartaparati è ispirata ai personaggi della famosa serie di cartoni animati, così come i piatti e i bicchierei della zona cucina negli appartamenti di questi hotel e, se ancora non foste soddisfatti, potete dormire abbracciati a un enorme Snorlax, uno dei personaggi di Pokemon, che dorme tutto il tempo e si sveglia solo una volta al mese per nutrirsi. Insomma, un inno al relax totale. E non crediate che la Pokemon mania in campo hotel si sia limitata a contagiare solo Tokyo. A Kyoto, l'anitica capitale del Giappone, gli hotel dedicati ai mostriciattoli sono addirittura 3. Ma non è solo Pokemon ad aver stregato l'immaginario del mondo alberghiero giapponese: a Tokyo, e precisamente al Keio Plaza hotel, a Shinjuku, non solo l' arredamento, ma anche i pasti sono ispirati alla simpatica micetta. Che ne pensate di una omelette con il musetto di Hello Kitty impresso o di un sandwich con insalata e tonno in fette di pane modellate come la dolce felina dei cartoni animati?
La suite dedicata a Snorlex, un personaggio di Pokemon - Credits ©2020 Pokémon. ©1995-2020 Nintendo / Creatures Inc. / GAME FREAK inc
A Taiwan, dormite con Hello Kitty
Hello Kitty anche per il Grand Hi Lai Hotel in Kaohsiung in Taiwan in cui tutto è nelle mille sfumature del rosa, i cuscini hanno la forma del pupazzo di Hello Kitty come pure parti dell'arredamento. Se fosse troppo sobrio, potrete sempre fare un'incursione al mall interno all'hotel per trovare altri piccoli e grandi dettagli con cui decorare e personalizzare la vostra camera Hello Kitty.
La Carica dei 101 nei Resort Disney
La Carica dei 101 e Fantasia sono invece i cartoni animati a cui si ispirati per l'All Stars' Disney Resorts. Vi ricordate la scopa che porta secchi e secchi di acqua per lavare il pavimento e che l'apprendista mago Topolino non riesce più a governare? Ecco, la troverete in versione maxi alla piscian del resort, una location più che azzeccata. I simpatici dalmata protagonisti della mitica Carica dei 101 sono invece stati immortalati in statue di circa 10 metri d'altezza che potrete ammirare passeggiando nelle zone verdi del resort. C'è anche un edificio i cui muri sono bianchi a macchie nere in perfetto stile dalmata, ovviamente. Ispirata ai personaggi delle favole create dal Dr Seuss è invece la camera del Loews Portofino Bay Hotel vicino agli Universal Studios a Orlando in Florida. In camera si trovano elefanti blu dalla lunga proboscide che osservano divertiti o delle coloratissime calze appese sopra alla scrivania. I pouf in fondo ai letti sono giganti blu con macchie rosse e i tavolini sono dischi volanti porpora e viola. E Orlando ha dalla sua anche un'altra eccentricità per quel che concerne le camere d'hotel: il Nickelodeon Suite Resort ospita delle camere a tema Sponge, la spugna gialla di nome SpongeBob che fa il cuoco in un ristorante immaginario ed a cui ne succedono di cotte e di crude nell'omonima serie di cartoni.
Alcuni dei gadget nelle camere dedicate ai personaggi dei cartoni animati Pokemon negli hotel Mimuru di Tokyo, Credits ©2020 Pokémon. ©1995-2020 Nintendo / Creatures Inc. / GAME FREAK inc.
In Italia, si dorme con Frozen e Barbie
Non pensate che in Italia siamo esenti da queste bizzarrie: vi sbagliereste. Ad esempio, al Gardaland Resort, nei pressi di Peschiera del Garda, si può dormire nell camera della principessa di Frozen o in quella ispirata a Kung Fu Panda e, per il piacere dei più piccini, ne siamo sicuri, si può anche scegliere la camera a tema Peppa Pig. Ma non finisce qui: anche in Italia, e nello specifico all'Hotel Fabrizio di Rimini, è possibile dormire nella suite Hello Kitty con decorazioni, c'è bisogno di specificarlo, forse, bianche e rosa e con il simpatico musetto della gattina a far capolino da stampe, quadri e lenzuola. E non solo Hello Kitty. C'è anche Barbie al Forte Village di Pula, in Sardegna. Qui i bimbi potranno decidere di dormire in una camera a tema Barbie con letto e beauty case a tema.
Insomma, non c'è che l'imbarazzo della scelta e a ben vedere non è neppure necessario affrontare traversate oceaniche per passare una notte in compagnia di Hello Kittty o di Elsa di Frozen.
Cristiana Pedrali