Terrasini Città del mare: una perla pregiata in Sicilia

 

 Si conclude una stagione di successo

panorama da camera 

Ci sono molti motivi per alloggiare e godersi una vacanza in questa spettacolare struttura. Intanto il Villaggio-Resort è totalmente immerso nel verde con vista mozzafiato sul golfo di Castellammare. 27 ettari di parco tra macchia mediterranea e ulivi. Quest’anno sono 50 gli anni ma portati benissimo, grazie anche ad un rinnovamento ed un cambio di gestione degli ultimi 2 anni. Passato il testimone al gruppo CDSHotels, tra le più grandi catene alberghiere di Puglia e Sicilia e tra le più prestigiose d’Italia, il gruppo ha utilizzato i tempi (purtroppo) di chiusure forzate del 2020 per rendere ancora più confortevoli i suoi sette villaggi e i 4 Hotel Collection situati in Puglia e quello di Terrasini, in Sicilia.  “Il 2021 ci ha dato grandi soddisfazioni – spiega Giusy Vitale, vice direttore – Si chiude con grande successo la stagione, nei mesi estivi abbiamo raggiunto il pienone che, con le nostre 803 camere, prevede circa 2mila ospiti a settimana”.piscina e corpo centrale

Città del mare è tutto costruito a terrazza, ogni camera gode della spettacolare vista sul Golfo da cui, caratteristica non indifferente, si può ammirare sia l’alba che spettacolari tramonti. C’è un corpo centrale con camere al primo piano, alcune suites ed altre standard, comfort e superior e sottostanti moltissime sale congressi, ristorante centrale e una splendida terrazza. Sparsi fra ulivi e fichi d’india sono collocati dei blocchi ricettivi senza disturbare la natura predominante. Ogni palazzina ha un nome marino o isolano (solo per citarne alcuni: Nautilus, Sicilia e Sardegna, Nina,vista mare dai toboggan Pinta).   "Citta del mare - continua Giusy - può essere definita una vera e propria città, perchè qui si  possono soddisfare tutte le esigenze degli ospiti, coinvolti  dall'animazione del villaggio, praticare sport  ed escursioni oppure in totale relax e immersi nella natura circostante".

Nel villaggio, che prevede il trattamento all inclusive, l’imbarazzo della scelta è tra ben cinque piscine di cui una olimpionica e due con idromassaggio, due spiagge di sabbia e scogli e quattro ristoranti, tra cui uno vegetariano. Saranno molte le novità per la prossima stagione che il gruppo CdsHotels vuole attuare, a partire dai ristoranti fino a dare massimo risalto alla macchia mediterranea di cui il Resort è circondato.

Da provare assolutamente i Tobbogan, gli scivoli d’acqua più alti d’Europa a quattro livelli di adrenalina, con annesse tre piscine di piccole dimensioni d’acqua di mare di cui l’ultima con scivoli che vanno direttamente in mare.

 

per info: CDSHotels Terrasini - Città del Mare

 
Silvia Donnini