E’ il settimo locale a Torino, la città in cui è nato il brand ma non si ferma, a breve in arrivo l’ottavo
Il poke significa "tagliare a pezzi" in hawaiano ( a volte scritto poké se vogliamo usare la corretta pronuncia) ed è un piatto hawaiano probabilmente di origini semplici e povere a base di pesce crudo. Oggi è uno dei piatti principali della cucina hawaiana e conosciuto in tutto il pianeta, arricchito ovviamente di ingredienti. La sua diffusione è iniziata nel 2012, soprattutto in California, dove è diventato una alternativa di “fast food salutare”.
In poco più di 3 anni il brand si espande anche in Italia (2018), ed inizia proprio dal capoluogo torinese. Che sia per un pranzo di lavoro, un aperitivo sfizioso o una cenetta in pieno stile hawaiano, la catena Pacifik Poke riesce ad offrire sempre la giusta alternativa tra delivery, asporto e servizio in sala. Il menù è nato dopo un’attenta ricerca in campo gastronomico nel primo ristorante del gruppo, quello di via Verdi a Torino, e continuato poi in quello di via Pollaiuolo di Milano. Il risultato sono piatti che portano sulle tavole italiane, i sapori, i profumi e i colori delle terre hawaiane. Un delicato mix di esperienze sensoriali, nuove in Italia, che fanno "viaggiare" con la mente i clienti.
Con la nuova apertura in corso Monte Grappa 33/D, a Torino,settimo in ordine continuativo, si può vivere quest’angolo di città in zona Parella, una nuova prospettiva, piu restaurant e non solo pasto fugace.
Questo nuovo punto del brand, infatti, propone alla sua clientela sia il classico menù d’asporto, presente in tutti i punti vendita e che si può trovare in delivery tramite la piattaforma Glovo, sia la formula ristorante, con un menu più completo ed allargato dove il protagonista non è solamente il Poke (l’ormai iconico piatto hawaiano che ha conquistato i torinesi), ma tante altre prelibatezze come le tapas, le zuppe calde, tartare e i coloratissimi bagel. I piatti sono quasi tutti a base di pesce fresco marinato in salse speciali, ma non solo, anche pollo e carni, combinando materie prime gustose e di qualità nella realizzazione delle sue bowl.
Ottima la birra e cominciano ad arrivare negli scaffali anche bottiglie di vino, proprio perchè Pacifik Poke propone si al pubblico piatti della vera cucina hawaiana ma adattata al gusto italiano, ed il vino non può mancare.
Cucina gustosa sì, ma con un occhio di riguardo al pianeta:
La sostenibilità è un tema importante per il Brand, così come la ricerca di materie prime sane e genuine. Per combattere l’inquinamento causato da plastica, da tempo ormai il servizio delivery viene effettuato in confezioni 100% in materiale riciclabile. La lavorazione delle materie prime, infine, avviene con il massimo rispetto degli standard di qualità, creando ricette tradizionali usando tecniche moderne.
Storia e numeri di Pacifik Poke:
Pacifik Poke, marchio registrato da Poke Srl, è stato tra i primi a portare in Italia il Poke ad inizio 2018 . I quattro soci a capo del brand, dall’ideatore del progetto, Stefano Zenga, ad Andrea Garavoglia e Pierfranco Masera che insieme hanno realizzato i primi punti vendita, fino all'ingresso, nel secondo anno di vita di Ezio Salce, che vanta un’esperienza di franchisee per Autogrill, Rossopomodoro e Jv Partner di McDonald (con cui ha aperto 14 pdv), si approcciano a diventare un punto di riferimento del Poke a livello nazionale.
Il brand al terzo anno di attività e dopo il i successi ottenuti si apre al franchising e nel 2021 Pacifik Poke intende chiudere l’anno con oltre 16 punti vendita già identificati nel Centro-Nord Italia.
www.pacifikpoke.com
A Torino
Via Duchessa Jolanda, 1/c, 10138 Torino
Via Giuseppe Verdi, 34, 10124 Torino
Corso Dante, 51, 10126 Torino
Via I° Maggio, 2B, 10098, Rivoli
Via Tripoli, 26, 10137, Torino
Corso Regio Parco, 24/M, 10142, Torino
Corso Monte Grappa 33/D, 10145, Torino
Entro fine 2021 ottava apertura in Borgo Vittoria, via Breglio
A Milano
Via Magolfa, 1, (Glovo Cook Room), Milano
Via Antonio Pollaiuolo, 9, 20159, Milano