Travelexpo scommette sulla vacanza d’inverno in Sicilia
Al via la 24° edizione di Travelexpo - Borsa Globale dei Turismi, che apre i battenti il 23 settembre nella splendida cornice del CDS Hotel “Città del Mare” di Terrasini (Palermo) per concludersi domenica 25 settembre. In un clima accogliente e al tempo stesso professionale che caratterizza da decenni la Borsa del turismo ‘made in Sicily’, per un lungo weekend centinaia di operatori ed addetti ai lavori saranno i protagonisti di un fitto calendario di workshop ed incontri con l’obiettivo di proporre e trovare le migliori soluzioni di vacanza.
C'è fermento in vista per questa edizione di Travelexpo, un'edizione che si prepara a varare un programma denso, animato da un ricco parterre di espositori, e che sarà caratterizzato dalla presentazione dell'idea progettuale che punta a favorire l'allungamento della stagionalità. In questo senso, Travelexpo, che già dallo scorso anno ha affiancato al settore dell'outgoing l'interesse anche per l'incoming,
quest'anno conferma questa tendenza ospitando una trentina di buyer provenienti dal mercato europeo e quello americano.
Di rilievo pure la presenza degli Enti del Turismo Estero in Italia. L'idea progettuale, già condivisa dall'Assessorato regionale al Turismo, Unioncamere Sicilia, Anci Sicilia e dagli abituali partner di Travelexpo, ovvero le organizzazioni regionali di Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, CNA oltre che da alcuni tour operator siciliani, punta alla formulazione di alcuni pacchetti turistici che, rispetto alle normali condizioni di vendita, riserveranno benefit dedicati a quei turisti e/o viaggiatori chesceglieranno la Sicilia come destinazione da novembre 2022 ad aprile 2023.
Saranno loro infatti, gli Special Guest, che è il brand che la Logos srl mette a disposizione dei tour operator, che godranno di un'azione di comunicazione integrata proprio per stimolare questo specifico prodotto turistico e che i consumatori potranno trovare in tutte le agenzie di viaggio. Il progetto sarà presentato ai 30 buyer presenti alla kermesse oltre che aun gruppo di giornalisti della stampa specializzata.
"Sarà un test - spiega Toti Piscopo, responsabile della Logos srl che organizza l’evento - per sviluppare sinergie tra pubblico e privato e creare una forte motivazione emozionale ai consumatori in un periodo sicuramente non facile ma possibile per sostenere l'idea della vacanza d'inverno anche in Sicilia".
Per Info:
www.travelnostop.com
La Redazione