Itinerari turistici & Ostelli di Lombarda

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gli ostelli della Lombardia, oltre a fornire una piacevole accoglienza, permettono di entrare in contatto con il patrimonio paesaggistico, culturale, religioso ed enogastronomico del territorio lombardo. Gli ostelli, infatti, disseminati su tutta la Regione, sorgono non solo in città ma anche in mezzo al verde, in aree ricche di interesse storico, culturale e paesaggistico.

La rete degli ostelli è stata così collegata idealmente a degli itinerari tematici dedicati a luoghi dello spirito, storia e cultura, laghi e montagna, percorsi del gusto, sport e benessere. Per coloro che ricercano la spiritualità diversi i santuari dislocati nel territorio e i pellegrinaggi a cui partecipare, per gli appassionati di storia e cultura un tuffo nel passato tra castelli, ville e cascine, per gli amanti della natura un viaggio tra i diversi parchi e riserve naturali, percorsi del gusto per assaporare la gastronomia locale, momenti di benessere presso le strutture termali e infine per gli sportivi tante le avventure da vivere.

Per creare sinergie tra la rete degli ostelli e dei percorsi turistici ideali, nei quali le strutture risultano inserite, è stata avviata una collaborazione con il Touring Club Italia andando così ad integrare l’offerta degli ostelli con quella del territorio e individuando, ad oggi, 10 itinerari.

Per le informazioni su tutti gli ostelli
negli itinerari descritti:
www.hostellombardia.net