Siamo a Ischia per 'Una Attimo di Vino'

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Un attimo di vino, un locale particolare fra i tanti che affollano la Riva Destra dell’isola di Pithecusa. Osteria, enoteca, ischia, sicilia, odori, sapori, innovazione nella tradizione, ricerca continua. Tutto opera di Raimondo, consulente enogastronomico trapanese che, dopo aver girovagato per il mondo, sbarca a Ischia e vi mette radici grazie a Corrado, amico sincero, che gli fa conoscere l’isola verde d’inverno. La svolta, però, è la nascita di Matteo e l’amore per Teresa, ischitana doc, che collabora con lui dal 2007 nella conduzione di questo straordinario locale.

Tutto viene cucinato esclusivamente a vapore, alla continua ricerca del gusto, con il desiderio di lavorare in un clima sereno, con gioia, "un non lavoro", sottolinea Raimondo. Ravioli di ricotta in guazzetto con nero di seppia, tortino di coniglio, pesce in crosta di patate o sale, dolci della migliore tradizione siciliana. Tutto accompagnato da vini di qualità, scelti tra le oltre 750 etichette rigorosamente italiane.

 

'Un attimo di Vino' - via porto, 103 - 80077 Ischia (NA)

tel +39 081 19 36 80 69 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CARLO VEZZONI fondatore ed unico Direttore di On the Road. La redazione porterà avanti il suo progetto per affetto, memoria e perchè crede in questo lavoro.

BUON VIAGGIO DIRETTORE

Newsletter

Registrati alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Collaboriamo con ...

© 2021, OnTheRoad - Developed by AgoràFutura.Net. All rights reserved.
QUADERNI DI MILANO - SETTIMANALE DI INFORMAZIONE - Aut.Trib.MI n. 704 del 20/12/86

Search