• CAMAGUEY (Cuba) - Il tempo non passava mai, ma d'ora in poi non sarà  più lo stesso
    CAMAGUEY (Cuba) - Il tempo non passava mai, ma d'ora in poi non sarà  più lo stesso
  • AYERS ROCK (Australia) - L'enorme roccia, sacra ai Nativi australiani, impiantata nell'interminabile nulla dell'Outback
    AYERS ROCK (Australia) - L'enorme roccia, sacra ai Nativi australiani, impiantata nell'interminabile nulla dell'Outback
  • SAN PIETROBURGO (Russia) - Tra i tesori dell'Hermitage, la fine degli Zar e l'inizio dell'Unione Sovietica
    SAN PIETROBURGO (Russia) - Tra i tesori dell'Hermitage, la fine degli Zar e l'inizio dell'Unione Sovietica
  • RAPA NUI (Cile) - I Giganti protettori della misteriosa stirpe dell'isola di Pasqua
    RAPA NUI (Cile) - I Giganti protettori della misteriosa stirpe dell'isola di Pasqua
  • RECIFE (Brasile) - Le favelas incombono sull'affascinante capitale del Pernanbuco
    RECIFE (Brasile) - Le favelas incombono sull'affascinante capitale del Pernanbuco
  • BALI (Indonesia) - E' il momento del raccolto nelle spettacolari risaie a terrazza
    BALI (Indonesia) - E' il momento del raccolto nelle spettacolari risaie a terrazza
  • HIROSHIMA (Giappone) - L'unico edificio sopravvissuto alla potenza distruttrice dell'atomo
  • ABU SIMBEL (Egitto) - Con questo maestoso tempio Ramses II volle farsi dio.  C’è quasi riuscito.
    ABU SIMBEL (Egitto) - Con questo maestoso tempio Ramses II volle farsi dio. C’è quasi riuscito.
  • ZABRISKIE POINT (Usa) - California, nella Death Valley Michelangelo Antonioni gira il suo film simbolo
    ZABRISKIE POINT (Usa) - California, nella Death Valley Michelangelo Antonioni gira il suo film simbolo
  • ATENE (Grecia) - Cambio della guardia al Monumento ai Caduti
    ATENE (Grecia) - Cambio della guardia al Monumento ai Caduti

arretrati min


Da destinazione ‘mare e divertimento’ a destinazione ‘multi-experience’
Gyre Day 51526con il progetto Romagna Welcome – GET YOUR RIMINI EXPERIENCE


Una degustazione di vini in una tenuta biodinamica, una sessione di yoga al tramonto, un tour in bicicletta sino a Verucchio, una visita al centro storico della Rimini romana e rinascimentale o una gita a Ravenna per ammirare il cielo stellato di Galla Placidia con una sosta a Cesena per un originale picnic sotto gli ulivi: sono solo alcune delle esperienze di viaggio proposte nel sito di Romagna Welcome (romagnawelcome.it), che, anche grazie al suo format GET YOUR RIMINI EXPERIENCE #GYRE, intende raccontare e promuovere una selezione di proposte esperienziali da vivere tra la costa e l’entroterra della Romagna.
Scoprire e promuovere Rimini e la Romagna attraverso esperienze di vacanza uniche e personalizzate: è questa la nuova sfida di Promozione Alberghiera, una delle più importanti cooperative di albergatori in Italia, che con il progetto Romagna Welcome – GET YOUR RIMINI EXPERIENCE e attraverso la sua piattaforma romagnawelcome.it sta portando avanti una strategia esclusiva, frutto della visione di un gruppo di albergatori illuminati, in cui vengono raccontate, promosse e commercializzate una selezione di esperienze di viaggio uniche da vivere tra Rimini, Cesena, Ravenna e Forlì.
Il progetto di Promozione Alberghiera, sostenuto da APT Emilia Romagna e Visit Romagna e creato dall’agenzia Happy Minds, fa anche leva sulla capacità narrativa e lo spirito di competizione di 20 influencer che si stanno sfidando per raccontare e vendere oltre 40 esperienze di viaggio e 17 alberghi aderenti al progetto.


Da una Rimini di solo mare e divertimento – dichiara Marina Lappi di Promozione Alberghiera - a una Rimini perfettamente integrata con la Romagna dove arte, cultura, lifestyle, food & wine, natura e attività all’aria aperta diventano attrattori importanti per un turismo italiano e internazionale sempre più alla Gyre Day 1 0211ricerca di esperienze originali da fare in vacanza”.
Basato su un’originale strategia di influencer marketing applicata al turismo dove la game experience vissuta dai travel influencer diventa uno straordinario incentivo per alimentare creatività e narrazione, il progetto Romagna Welcome - GET YOUR RIMINI EXPERIENCE intende promuovere un territorio unico, da vivere non solo d’estate e sulla costa, ma 12 mesi l’anno e ovunque, con tantissime proposte ‘multi-experience’. In questo senso, gli albergatori diventano veri testimonial del territorio, consapevoli che il successo del proprio lavoro sarà sempre più legato alla capacità di saper narrare i propri luoghi e ciò che il territorio propone.

Dall’inizio dell’estate, oltre 50 milioni di persone da diversi paesi del mondo stanno seguendo sui social gli oltre 30.000 contenuti (articoli, foto, video) prodotti da 20 viaggiatori (tra blogger, social star, videomaker e fotografi) e dalle loro community nell’ambito del progetto Romagna Welcome – GYRE.
I 20 viaggiatori provenienti da Usa, Portogallo, Francia, Inghilterra, Germania, Russia, Ucraina, Italia, divisi in 4 squadre corrispondenti a 4 itinerari tematici specifici - Sea&Sun, Art&Lifestyle, Outdoor & Wellness, Food & Wine – hanno raccontato alla propria community le esperienze vissute ‘live’ nei giorni dedicati alla sperimentazione delle attività (sempre connesse agli itinerari tematici), col fine ultimo di portare le persone a prenotare negli alberghi aderenti al progetto e ad acquistare le esperienze di viaggio utilizzando uno speciale codice sconto ‘GYRE’.


Gyre Day 20738
Al progetto hanno aderito 17 hotel di Rimini, che sono entrati a far parte del club di prodotto Romagna Welcome: in queste strutture, è possibile prenotare con gli speciali codici ‘GYRE’, che danno diritto a uno sconto del 10% e permetteranno al contempo agli influencer in gara di accumulare punti per contendersi il montepremi finale, riconosciuto soltanto alla squadra che avrà saputo raccontare e promuovere meglio la destinazione Rimini e Romagna multi-experience.
La squadra vincitrice di #GYRE sarà premiata nel corso della 56°edizione di TTG Travel Experience 2019, la più importante Fiera del Turismo b2b in Italia (Rimini, dal 9 all’11 ottobre).



Happy Minds è un’agenzia creativa di marketing e comunicazione digital con sede a Ravenna che opera in diversi settori: hospitality, sanità, servizi legali, ristorazione, hospitality, personal branding, charity e altri. Dal 2009 ha maturato una forte esperienza nel settore turismo lavorando in diverse regioni d'Italia con progetti di destination management, brand destination e strategie di marketing e comunicazione basate sulle tecniche di influencer marketing e gamification. Nel corso del 2019 Happy Minds, tra gli altri progetti, ha realizzato il primo travel city game per la promozione del turismo culturale di Genova (Travelart), la strategia di comunicazione per la rassegna Musicastelle della Valle d'Aosta, il portale di promozione turistica dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, la strategia di influencer marketing per la promozione turistica del Comune di Genova.

 

 

La Redazione