• CAMAGUEY (Cuba) - Il tempo non passava mai, ma d'ora in poi non sarà  più lo stesso
    CAMAGUEY (Cuba) - Il tempo non passava mai, ma d'ora in poi non sarà  più lo stesso
  • AYERS ROCK (Australia) - L'enorme roccia, sacra ai Nativi australiani, impiantata nell'interminabile nulla dell'Outback
    AYERS ROCK (Australia) - L'enorme roccia, sacra ai Nativi australiani, impiantata nell'interminabile nulla dell'Outback
  • SAN PIETROBURGO (Russia) - Tra i tesori dell'Hermitage, la fine degli Zar e l'inizio dell'Unione Sovietica
    SAN PIETROBURGO (Russia) - Tra i tesori dell'Hermitage, la fine degli Zar e l'inizio dell'Unione Sovietica
  • RAPA NUI (Cile) - I Giganti protettori della misteriosa stirpe dell'isola di Pasqua
    RAPA NUI (Cile) - I Giganti protettori della misteriosa stirpe dell'isola di Pasqua
  • RECIFE (Brasile) - Le favelas incombono sull'affascinante capitale del Pernanbuco
    RECIFE (Brasile) - Le favelas incombono sull'affascinante capitale del Pernanbuco
  • BALI (Indonesia) - E' il momento del raccolto nelle spettacolari risaie a terrazza
    BALI (Indonesia) - E' il momento del raccolto nelle spettacolari risaie a terrazza
  • HIROSHIMA (Giappone) - L'unico edificio sopravvissuto alla potenza distruttrice dell'atomo
  • ABU SIMBEL (Egitto) - Con questo maestoso tempio Ramses II volle farsi dio.  C’è quasi riuscito.
    ABU SIMBEL (Egitto) - Con questo maestoso tempio Ramses II volle farsi dio. C’è quasi riuscito.
  • ZABRISKIE POINT (Usa) - California, nella Death Valley Michelangelo Antonioni gira il suo film simbolo
    ZABRISKIE POINT (Usa) - California, nella Death Valley Michelangelo Antonioni gira il suo film simbolo
  • ATENE (Grecia) - Cambio della guardia al Monumento ai Caduti
    ATENE (Grecia) - Cambio della guardia al Monumento ai Caduti

arretrati min

Fiere e Feste

Conto alla rovescia per l’edizione 2016 della Festa del Torrone di Cremona. Da sabato 19 a domenica 27 novembre, 9 giorni di festa che trasformeranno Cremona nella capitale europea della gola e del divertimento. Obiettivo della SGP Eventi, confermata come società organizzatrice per le prossime due edizioni, è di superare se stessa e il successo sempre più crescente che negli ultimi anni hanno fatto della festa cremonese uno tra i principali eventi autunnali nel panorama nazionale. Nel 2015 sono state 300mila le presenze in nove giorni, oltre 300 pullman arrivati in città, 500 camper da tutta Italia, ristoranti e locali della città assediati dai visitatori.
Si punterà su molte conferme e altrettante novità. Non mancheranno infatti le costruzioni giganti di torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d'oro, ad esempio, ma entreranno anche iniziative di carattere storico, di animazione e intrattenimento.
Il punto di partenza sarà il

Il festival delle sculture di ghiaccio è uno degli eventi invernali più grandi e spettacolari d’Olanda e accoglie ogni anno visitatori di ogni età.
Quarantadue tra i migliori artisti del ghiaccio provenienti da tutto il mondo raggiungono l’Olanda per creare le più spettacolari sculture di ghiaccio.
L’edizione precedente del festival si è tenuta a Zwolle ma, visto l’elevatissimo afflusso di visitatori, quest’anno si è deciso di organizzare la manifestazione ad Amsterdam. L’evento si terrà presso l’Arena Park, situato sull’Arenaboulevard, facilmente raggiungibile dagli oltre 150.000 visitatori attesi.
Il tema dell’edizione
Come ogni anno, il festival è incentrato su un tema particolare.
Il tema di quest’anno è “It’s all about music”: gli oltre

Ci sono luoghi in cui immergersi nell’atmosfera natalizia in modo davvero esclusivo. Come il Castello di Petroia (PG), autentico maniero medievale che ha dato i natali al signore del Rinascimento Federico da Montefeltro, dove giovedì 8 dicembre 2016 i privilegiati ospiti possono vivere una serata magica tra emozioni e tradizione. Nella piazzetta del borgo del millenario castello che svetta nel bosco sulla strada tra Gubbio e Perugia, la sera dell’Immacolata si accendono le luci del Natale: una grande stella cometa illumina il buio e le mura in pietra dell’imponente maniero, mentre gli ospiti degustano dolci tipici della tradizione umbra e vin brulè, godendosi il grandioso dipinto della natività che sarà realizzato per l’occasione

Le vacanze sono ormai un ricordo lontano, ma ci possiamo consolare con alcuni ponti interessanti. Queste piccole pause "fuori programma" possono essere l'occasione per un viaggio anche a lungo raggio. Qualche suggerimento:

USA - NEW YORK
New York vale sempre un viaggio. Città dinamica, piena di energia, New York è un concentrato di business, shopping, cultura e sapori. Saltando qua e là per il Financial District, da vedere la City Hall (il municipio, il più vecchio degli USA), il grattacielo Woolworth (60 piani, inaugurato nel 1913, costruito dall’architetto Cass Gilbert, è ancora uno dei venti edifici più alti di NY) con difronte la Beekman Tower (New York by Gehry, dal nome del famoso architetto Frank Gehry che lo ha disegnato, lo

Pigmenti bruni e rossastri hanno già colorato le verdi foglie del castagno, si infila tra le mura del borgo l´odore del fuoco, scoppiettano le caldarroste come bambini in festa e i dipinti nelle chiese attendono e invitano all´estasi.
È l´autunno a Vallerano. Un autentico scrigno che si schiude liberando bellezza e cultura, come un riccio fa con la castagna, lasciando già pregustare il suo intenso sapore d´autunno.
E sarà proprio la Castagna del territorio, insignita dalla Comunità Europea del marchio di Denominazione di Origine Protetta (DOP), ad accompagnare la Festa a lei dedicata ogni week-end, a partire dall’8 ottobre e fino al primo novembre 2016, nel pittoresco borgo medievale ubicato nel cuore della Tuscia viterbese.
Un’iniziativa